19 maggio 2015

Office

Vi offriamo una ampia gamma di prodotti e servizi ormai indispensabili negli uffici moderni: fornitura di hardware, software e consumabili, assistenza tecnica, telefonia e connettività, PEC, firma digitale, fatturazione elettronica.



Desktop Management


I sistemi informatici influenzano direttamente il processo produttivo di ogni azienda. L’efficienza dei sistemi informatici è quindi un requisito importante per evitare danni alla produttività. L’esperienza maturata nei servizi di assistenza informatica per aziende con sistemi di diversa complessità, la struttura snella e l’elevata industrializzazione dei processi, ci consentono di offrire servizi di qualità a prezzi vantaggiosi. Il nostro servizio è appositamente studiato per le aziende che hanno bisogno di un punto di riferimento certo per la soluzione dei problemi relativi all’utilizzo delle infrastrutture informatiche come ad esempio: rimozione dei virus da client e server, ripristino del sistema di posta elettronica, installazione di applicazioni e/o del sistema operativo. Il contratto è annuale e calcolato sulla base delle postazioni di lavoro. Il servizio di base (che garantisce assistenza per un massimo di 3 postazioni informatiche) prevede un monte ore prepagato per interventi di assistenza informatica on-site e contempla una serie di SLA (Service Level Agreement) relativi ai tempi e alle modalità di esecuzione degli interventi stessi. Il cliente dispone anche di un servizio di Supporto on-line (vie email o in teleassistenza) volto a supportare il cliente sia nella gestione del quotidiano sia nelle scelte legate all’infrastruttura informatica.

Di seguito sono elencate le aree su cui viene assicurato il supporto:

  • Gestione utenti
  • Gestione stampanti
  • Gestione aree condivise
  • Assistenza sugli strumenti di office automation (es. videoscrittura o fogli di calcolo)
  • Assistenza sui sistemi di posta elettronica
  • Gestione delle impostazioni di rete
  • Gestione software di sicurezza (antivirus, antimalware)
  • Assistenza sui servizi Internet e la sicurezza (firewall)

Servizi inclusi:

  • Inventario informatico.
  • Help-Desk remoto per gli utenti.
  • Intervento On-Site hardware e software.
  • Consulenza sul rinnovo tecnologico.
  • Noleggio dell’hardware e software.
  • Consegna e installazione in tutte le sedi.

Servizi opzionali:

  • Prodotti e servizi a prezzo agevolato sul nostro marketplace eurekastore.eu
  • Servizi/prodotti extra come servizi di telefonia e connettività.
  • Riparazione e assistenza tecnica del parco macchine esistente.
  • Recupero dati e riparazione storage.
  • Recupero/riparazione dispositivi mobili danneggiati.
  • Installazione di reti lan e certificazione di impianti.

Fatturazione Elettronica

Dal 31 Marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni (come ministeri, comuni, regioni, province, albi professionali, forze dell’ordine ecc..) non potranno più accettare, quindi pagare, fatture cartacee. L’unica modalità per poter trasmettere fatture alle Pubbliche Amministrazione è utilizzare un servizio di fatturazione Elettronica che risponda ai requisiti della normativa di riferimento. Se la tua azienda ha quindi necessità di inviare una o più fatture alla Pubblica Amministrazione, ti offriamo un servizio completo, semplice e conveniente. A richiesta offriamo anche un servizio completo in outsourcing, consigliato per chi vuole delegare completamente l’invio delle Fatture alla Pubblica Amministrazione.

Conservazione Digitale e Sostitutiva

La conservazione digitale e sostitutiva dei documenti dei documenti elettronici è prevista dal DPCM 3 dicembre 2013 e dal DPCM 13 novembre 2014. Il servizio è erogato in collaborazione con una Certification Authority accreditata che assume il ruolo di Responsabile della Conservazione e procede alla Firma Digitale e Marcatura Temporale necessari per la conservazione sostitutiva elettronica dei documenti a norma.

Si tratta di un servizio utile e vantaggioso per aziende e Pubblica Amministrazione che, usufruendone, possono evitare le spese relative ai costi di stampa, stoccaggio ed archiviazione dei documenti da conservare per diversi anni. Per andare incontro alle diverse esigenze del mercato, siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate ad hoc a partire dalla semplice integrazione con sistemi di document management o sistemi gestionali del cliente, fino a soluzioni più complesse che permettono di integrare il servizio con altre soluzioni come i sistemi di firma massiva.

Firma Digitale

La Firma Digitale è l’equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta, e il documento in formato elettronico così sottoscritto assume piena efficacia probatoria. La Firma Digitale è quindi associata stabilmente al documento informatico e lo arricchisce di informazioni che ne attestano con certezza l’integrità, l’autenticità, la non ripudiabilità.

Praticità, rapidità e sicurezza, unite alla comodità di poter usufruire di tutte le potenzialità della Firma Digitale comodamente dal proprio computer. Queste caratteristiche rendono la firmadigitale un servizio indubbiamente prezioso per Privati, Liberi profesionisti, Aziende e Pubblica Amministrazione che potranno scambare atti, documenti, contratti ecc. senza dover fare lunghe code agli sportelli.

Marca Temporale

La Marca Temporale è uno strumento che consente di certificare la data e ora certa di un documento, prolungandone la validità legale nel tempo. Apporre una Marca Temporale ad un documento firmato digitalmente pertanto fa si che la Firma Digitale risulti sempre e comunque valida anche nel caso in cui il relativo Certificato risulti scaduto, sospeso o revocato, purché la Marca sia stata apposta in un momento precedente alla scadenza, revoca o sospensione del Certificato di Firma stessa.

La Marca Temporale è un servizio offerto da un Certificatore Accreditato, che permette di associare data e ora certe e legalmente valide ad un documento informatico, consentendo quindi di associare una validazione temporale opponibile a terzi. (cfr. Art. 20, comma 3 Codice dell’Amministrazione Digitale Dlgs 82/2005). Come sancito dall’articolo 49 del Dpcm del 30/03/2009, le Marche Temporali emesse devono essere conservate in appositi archivi per un periodo non inferiore a 20 anni.

Posta Elettronica Certificata (PEC)

L’e-mail è ormai lo strumento di comunicazione elettronica più utilizzato per lo scambio di comunicazioni. Il principale vantaggio dell’e-mail è l’immediatezza. La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l’invio e la consegna di documenti informatici. “Certificare” l’invio e la ricezione – i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici – significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse. Il DPR 11 febbraio 2005, n. 68 (G.U. 28 aprile 2005, n. 97) disciplina le modalità di utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) non solo nei rapporti con la PA, ma anche tra privati cittadini. Il giorno 1 gennaio 2006 è entrato in vigore il “Codice dell’Amministrazione Digitale” (Decreto legislativo del 7 marzo 2005, n. 82). Dall’entrata in vigore del decreto legislativo (1.1.2006) le comunicazioni di documenti tra le pubbliche amministrazioni devono avvenire di norma mediante l’utilizzo della posta elettronica. Esse sono valide ai fini del procedimento amministrativo a condizione che ne sia verificata la provenienza.

La nostra offerta comprende le seguenti opzioni:

  • Attivazione di una o più caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) da 1 GB
  • Possibilità di certificare un dominio web e associare ad esso gli indirizzi di posta certificata
  • Installazione e configurazione degli account di posta presso la sede del cliente oppure attraverso accesso remoto
  • Supporto tecnico e assistenza dedicata per un anno

Consulenza su telefonia e connettività

Il servizio offre l’opportunità di pianificare l’implementazione delle migliori soluzioni di telefonia e connettività, ottimizzando l’uso delle attuali infrastrutture. Il processo di ottimizzazione dei costi si avvale di personale specializzato che consente di trovare la migliore soluzione in base a delle specifiche esigenze legate alla stabilità, affidabilità e scalabilità del sistema di telefonia, oltre alla diminuzione in maniera considerevole dei relativi costi.

Forniture Hardware e Software

Il nostro staff tecnico è in grado di curare ogni aspetto e soddisfare qualsiasi esigenza dalla fornitura dell’hardware come server, PC, Notebook e periferiche, alla fornitura del software applicativo a soluzioni informatiche specifiche, garantendo omogeneità all’intero sistema informatico, nell’ottica di un servizio completo “chiavi in mano”. La nostra azienda vi garantisce un servizio di fornitura hardware personalizzato in base alle vostre esigenze che offre la possibilità di scegliere tra attrezzature informatiche di ultima generazione come server, pc e notebook, lim, plotter e stampanti e ricambi ed accessori. Offriamo inoltre differenti soluzioni software adatte alle realtà di piccole, medie e grandi dimensioni. I software possono essere personalizzati e implementati in base alle specifiche richieste del cliente.