29 dicembre 2015

Management

I servizi di consulenza direzionale e aziendale coprono diverse aree del management moderno con un particolare focus sulle attività di marketing e di gestione finanziaria delle imprese pubbliche e private.

General Management

Forniamo consulenza nell’ambito di progetti di miglioramento e cambiamento, ispirati dalla metodologie del Lean Office e del Lean Manufacturing (es. 5S, Just in Time, Visual Management). Forniamo supporto strategico/operativo al management affiancandolo in attività complesse tra cui: billing & credit management, gestione del debito e ristrutturazioni societarie, business intelligence, controllo di gestione, budgeting, business planning, corporate governance. Affianchiamo i clienti durante le fasi di pianificazione e gestione/coordinamento di progetti complessi, finalizzati anche alla partecipazione a bandi e gare d’appalto. Nell’ambito della gestione delle risorse umane le nostre attività si focalizzano principalmente sulla formazione del personale e la certificazione delle competenze.

Le soluzioni proposte si concentrano in particolare sulle seguenti azioni:

  • coaching e formazione del personale
  • elaborazione di progetti di miglioramento e cambiamento
  • gestione operativa delle attività manageriali (temporary management)
  • outsourcing di specifiche attività operative

Marketing

Le soluzioni da noi proposte nel settore del marketing e della comunicazione riguardano sia gli aspetti di tipo strategico (es. elaborazione piano di marketing, brand management) sia gli aspetti di tipo tattico-operativo (es. realizzazione di campagne  pubblicitarie, servizi di stampa digitale e offset, gestione attività di SEO, SEM, SMM).

Proponiamo strumenti e consulenza professionale per rendere più efficace il processo di vendita dei vostri prodotti o servizi, tramite una rete commerciale e distributiva in continua espansione grazie alle partnership qualificate che abbiamo instaurato in Italia e all’estero. Con le nostre reti di vendita copriamo sia il mercato business-to-business (B2B) che quello business-to-consumer (B2C) con un approccio multicanale e multisettoriale.

Finance

Forniamo supporto e consulenza per la ricerca di fonti di finanziamento e sponsor (es. finanziamenti bancari, accesso a fondi di investimento pubblici e privati, crowdfunding, incubatori o business angels). Particolare attenzione è rivolta alle numerose opportunità offerte dai finanziamenti europei 2014-2020.

Assistiamo le aziende nell’individuazione delle soluzioni più idonee al tipo di programma di investimento da realizzare, monitorando le scadenze e offrendo costanti informazioni. Il servizio offerto spazia dallo studio di prefattibilità dell’operazione alla predisposizione di tutta la documentazione, dalla redazione e presentazione della domanda agli enti competenti fino alla stesura del rendiconto finale delle spese.